Manifesto Food for Health

La misura è colma. I suoli avvelenati dalle sostanze chimiche tossiche, il modello industriale che sta soffocando la libera agricoltura su piccola scala uccidendo la biodiversità, la standardizzazione di cibi deprivati dei loro nutrienti, gli interessi enormi che guidano multinazionali e governi negando tutele ai cittadini consumatori: tutto ciò rappresenta una realtà, oggi, che sta facendo male a noi e al Pianeta.

Ma si può inveritire la rotta. E il Manifesto Food for Health, curato da Navdanya International, ha proprio lo scopo di ridare volce, speranza e avvenire a tutti coloro che già a domani vorranno vivere e improntare azioni e consumi verso un paradigma sostenibile. Anzi di più: questo Manifesto è uno strumento di mobilitazione, da subito, per rivendicare una transizione verso sistemi alimentari locali, ecologici e diversificati. Per un futuro prossimo di cui già oggi possiamo gettare le basi.

Il gruppo di lavoro di esperti della Commissione per il Futuro dell'Alimentazione e dell'Agricoltura, che ha dato vita al Manifesto Food for Health è composto da:

Renata Alleva, Sergio Bernasconi, Piero Bevilacqua, Lucio Cavazzoni, Salvatore Ceccarelli, Guy D'Hallewin, Nadia El-Hage Scialabba, Hilal Elver, Richard Falk, Patrizia Gentilini, Jacopo Gabriele Orlando, Srinath Reddy, Mira Shiva, Vandana Shiva.

Scarica qui:

Manifesto Food for Health, Cibo per la Salute

Terra Nuova Edizioni

 

Utilizziamo cookie tecnici e di profilazione (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie; in alternativa, leggi l'Informativa Estesa e scopri come disabilitarli.